Via Tancredi Cartella 7/13 - Roma

+39 06 439 6370

Storia

La Nostra Bottega

Home

Storia

La Caffetteria Vini d’Italia è un’attività familiare nata nel 1965. La bottega viene inaugurata con il nome BAR DELLO SPORT ed è un bar latteria, quando il latte si vendeva nelle bottiglie di vetro e poi si ritiravamo i vuoti, lasciati davanti l’ingresso (c.d. vuoti a rendere).

Nel 1976 con la seconda ristrutturazione viene inserito il laboratorio di gelateria artigianale. L’apprezzamento da parte della clientela favorì il cambio del bancone dei gelati in una posizione più visibile dall’esterno.

Nel 1987 nasce l’enoteca, una passione da sempre coltivata dai tempi in cui il nonno aveva una piccola vigna per produzione propria e finalmente condivisa con la clientela. La scelta delle migliori cantine italiane è un elemento da subito presente.

Nel 2000 con la terza ristrutturazione viene inserita la tavola calda e il bar cambia nome, diventa così VINI D’ITALIA un chiaro richiamo alla passione centrale: l’enoteca, dove oggi è possibile mangiare immersi in un’atmosfera calda e accogliente.

Il tutto è legato dal caffè che con il suo aroma avvolge l’ambiente fin dalle prime ore del mattino e da il buongiorno al quartiere.

003

002

001